"Ho finito di leggere il tuo libro e ne sono entusiasta. E anche commossa. E' un inno alla vita e all'amore.
Parli di sentimenti ma lo fai calandoti nella realtà con l'esperienza di chi vive il quotidiano ma non se ne lascia sopraffare, anzi fa in modo che questo faccia da viatico ad un'unione profonda e non alla noia e al dare tutto per scontato. E quello che scrivi riguarda i rapporti di coppia, ma il messaggio che io ho trovato è per l'amore universale, quello che si può applicare con tutte le persone che ci circondano, siano esse marito compagna figli o amici. E' l'atteggiamento di amorevole rispetto e dialogo che, se lo facciamo nostro, arricchisce la nostra vita e da senso alle cose.
Ho fatto un bellissimo viaggio nel tempo attraverso il tuo libro e mi è tornata di nuovo la voglia di sentimenti e di vivere quell'aspetto della vita che io ormai consideravo spento dentro di me, forse per paura o per eccessiva chiusura. Di fatto oggi penso che mi sto negando uno degli aspetti più importanti dell'esistenza".
Stefano Cuneo- Giornalista
“La mia vuole essere una semplice interpretazione delle emozioni ricevute dalla prima e unica lettura, quindi non vuole essere nè una recensione o una critica letteraria.
Prima di tutto fornisci al lettore una completa ed esaustiva “cassetta degli attrezzi” per condurre un buon rapporto con il prossimo, sia esso partner, figlio, genitore, amico/a del cuore e perché no, anche un collaboratore di lavoro o semplice vicino di casa.
In secondo luogo trovo saggio il tuo modo di porre domande che siano in grado di aprire ampi spazi alle risposte interiori acquattate in ognuno di noi, ovviamente questa è la tua professione e sai benissimo come in realtà la nostra coscienza e conoscenza cosmica ha in realtà solo bisogno di calibrate e appropriate stimolazioni per tirare le giuste conclusioni e ottenere soluzioni utili.
Infine le applicazioni alla fine di ogni capitolo, perché conferiscono al tuo libro la connotazione di vero e proprio manuale per la vita; come sai sicuramente meglio di me, un grammo di pratica vale più di un chilo di teoria.
Sulla tua storia personale, mi vengono i brividi solo a pensarci, si fa una fatica tremenda a scorrere le pagine, senza provare un’immensa commozione e trattenere le lacrime, in cui racconti la vicenda accaduta a Davida. Quindi non mi resta che dirti grazie.”
Doris Atanacio - Venezuela
“Carissima Maria,
Scusa se ti do del tu, ma dopo aver letto il tuo libro, a una donna cosi semplice, ma che arriva ai nostri cuori non posso dare del lei, sei diventata una amica.
Già dalle prime pagine dove, in una maniera molto gioiosa, ci porti per una strada dove è come se leggessi i nostri pensieri, ho capito che eri una persona molto profonda e con una gran esperienza di vita.
Quando poi ho letto che avevi 12 figli, tutti tuoi con parto normale, ho capito da dove veniva questa tua sapienza di vita.
Tutto quello che scrivi è basato sulle tue esperienze per cui hanno un valore unico, ci trasmetti, allegria, speranza, forza di volontà, fiducia.
Grazie Maria. Questo libro è uno di quelli che chi lo legge se lo divora in una sola lettura e non lo presta agli altri per paura di perderlo, mentre uno invece lo vuole tenere accanto per rileggerlo, specialmente nei momenti difficili della vita.
Vorrei tanto che ne scrivessi un altro, raccontandoci le tante esperienze vissute e come hai fatto a superarle".
Un Libro... Una Rivelazione... Una possibilità!!! “Un libro illuminante che ha la capacità di aprire gli occhi del lettore su piccoli e grandi problemi che, se non individuati e superati nella maniera corretta, possono portare alla conclusione di quella che potrebbe invece essere la "La storia d'Amore della propria vita". perché rischiare di perdere quello che di bello ...abbiamo nella nostra vita, solo perché il nostro "Orgoglio" non ci permette di vedere le esperienze della vita in modo corretto???Grazie all'autrice Maria Acquaroli, la quale ha la capacità di vedere "l'ORO" che c'è nelle persone anche sotto uno spesso strato di polvere....
Personalmente posso solo dire grazie all'autrice, perché è riuscita ad aprirmi occhi, cuore e mente su problemi che in passato hanno portato alla fine di relazioni sia di amicizia che di amore... si perché in fondo l'amicizia e l'amore vanno a braccetto, sono solo due livelli diversi dello stesso stupendo sentimento.... L'AMORE!!!!
Sicuramente questo libro ha cambiato la mia visuale delle relazioni con le persone e spero che un giorno possa far cambiare a tante persone il modo di vedere, vivere e affrontare le proprie relazioni con gli altri per poterne davvero godere appieno di tutto quello che un Amore sincero per gli altri può dare. Mi sono sempre ritenuta una persona sotto la media, la mia autostima vacillava dal Bassa a In Picchiata.... oggi posso solo dirvi che la mia autostima sta scalando la sua prima vetta.... non importa se sarà una collina o il monte Everest... sarà comunque un traguardo raggiunto e ogni traguardo alimenterà la voglia di scoprirmi per come davvero posso essere e non per come gli altri vogliono che io sia".